Sui gruppi i nomi dei sospetti contagiati, l'ira di Volpe

"Sarà esposta denuncia alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica"

sui gruppi i nomi dei sospetti contagiati l ira di volpe
Bellizzi.  

Un documento relativo all'ultima riunione del comitato operativo richiamato dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, con nomi e cognomi dei possibili contagiati in città e non, sta facendo il giro del web tramite gruppi WhatsApp. Già nella tarda serata di ieri, tale documento, è diventato di dominio pubblico. Una situazione che ha fatto scattare l'ira del primo cittadino che ha da subito allertato la polizia postale per fare luce sulla vicenda. 

"In queste ore sta girando un documento riservato del Comune di Bellizzi", scrive Volpe, "diretto al dipartimento di prevenzione collettiva dell'Asl, alle forze dell'ordine e ai Sindaci del territorio salernitano. Il documento è inerente al rapporto del decesso del nostro concittadino risultato positivo da COVID-19. Io non so come sia finito in gruppi WhatsApp e su Facebook. Questo dimostra la serietà di qualche interlocutore. Premesso che sarà esposta regolare denuncia alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica. Questa vergognosa vicenda dimostra tutta la morbosità maniacale che non si ferma davanti a niente. Neppure di fronte al dolore e alla sofferenza delle persone".

Il sindaco vuole chiarire che il documento altro non è che il rapporto del coc sulla settimana d'incontri del concittadino venuto a mancare nei giorni scorsi. 

"Chiedo scusa per questo spiacevole episodio alla famiglia e a tutte le persone coinvolte. Grazie fin da adesso a quanti cancelleranno il documento", conclude.