Covid-19: primo carabiniere positivo nel Salernitano

Un militare in servizio presso la stazione di San Cirpiano Picentino

covid 19 primo carabiniere positivo nel salernitano
San Cipriano Picentino.  

Un militare della Stazione di San Cipriano Picentino è risultato positivo al Covid-19. Carabinieri, vigili, esercito, in prima linea insieme ai medici per fronteggiare quest'emergenza. Ogni giorno in strada per garantire il controllo del territorio ma non sono immuni al virus, anzi, sono i primi ad essere esposti. Un militare, infatti, è risultato positivo al tampone nella giornata di oggi. Il primo su tutto il territorio Salernitano.

Le condizioni di salute del carabiniere non sembrerebbero essere preoccupanti. Al momento è in quarantena. Gli altri componenti del reparto, che continua il regolare servizio, sono risultati negativi al tampone. La situazione è attentamente monitorata dalla infermeria presidiaria di Napoli.

Intanto, altri due casi sono stati ufficializzati nella giornata di oggi. Un caso a San Valentino Torio, come dichiarato dal sindaco Michele Stranese. Un altro caso a Baronissi. Due i casi a Cava de'Tirreni su 10 tamponi, otto sono risultati negativi, portanto a quota 14 i contagiati in città.