Covid-19, a Salerno sono 54 per adesso le persone contagiate

Il sindaco: "Cordoglio per le vittime". E annuncia più controlli: "Troppa gente in giro"

covid 19 a salerno sono 54 per adesso le persone contagiate
Salerno.  

Sono 54 le persone affette da coronavirus a Salerno. Questo il dato ufficiale reso noto dal comune: "Tutti costoro e le loro famiglie sono curati ed assistiti nel pieno rispetto dei protocolli medici e di isolamento - spiegano da palazzo di città -. Le famiglie in quarantena ricevono servizi speciali per la spesa, le cure mediche, la raccolta differenziata dei rifiuti".

Non solo. Prosegue anche l'attività di sanificazione delle strade cittadine e delle zone antistanti i supermercati, mentre è stato attivato il servizio di supporto telefonico psicologico. Definito anche il programma di sostegno alle imprese e aiu commercianti che si affianca a quello regionale.

"Esprimo cordoglio per i concittadini morti a causa del Coronavirus - le parole del sindaco Vincenzo Napoli -. Un abbracio alle famiglie.  La nostra gratitudine a tutti coloro che si stanno prodigando per combattere la pandemia. Apprezzo il senso civico dei concittadini. Il numero  di contagiati relativamente basso rispetto alla popolazione residente è un segnale incoraggiante. I sacrifici fatti finora stanno dando i primi risultati. Adesso però è il momento di non mollare - il monito della fascia tricolore - . Comincio a notare rilassamenti e troppa gente in giro senza motivo. Faremo una stretta nei controlli ma la salute nostra e dei nostri cari dipende in primo luogo da noi. Restiamo a casa, rispettiamo le ordinanze nazionali firmate dal premier Conte  e quelle del presidente della Regione Campania De Luca in alcuni casi saggiamente e necessariamente più restrittive. Se ciascuno farà la sua parte, ne usciremo presto".