Buoni spesa a Salerno: 2800 le domande presentate e zero code

Il modello adottato dal Comune procede senza intoppi

buoni spesa a salerno 2800 le domande presentate e zero code
Salerno.  

Prosegue con regolarità l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari previsti a sostegno di persone e famiglie venutesi a trovare in gravissima difficoltà economica a seguito dalla sospensione delle attività commerciali e produttive causate dalla diffusione del Coronavirus.

Il modello adottato dal Comune, unico tra la città di dimensioni medie come Salerno, sta avendo successo. Le operazioni, coordinate dal Sindaco Vincenzo Napoli e  dall’Assessore alle Politiche Nino Savastano,  si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13.00 odierne sono state inviate 1300 domande all’utenza whatsapp 334.1043709 e 900 all’indirizzo mail fondosolidalecovid19@comune.salerno.it  .

Appena 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore ( in sostanza cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio).

Si sta così raggiungendo, grazie alla collaborazione dei cittadini, all’impegno del personale delle Politiche Sociali, della Protezione Civile e del Terzo Settore in perfetto coordinamento sinergico, il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli ed scongiurare assembramenti presso gli uffici.