Covid-19: nasce a Salerno il nido a distanza

"C'era una volta un drago chiamato Coronavirus". L'iniziativa dell'amministrazione comunale

covid 19 nasce a salerno il nido a distanza
Salerno.  

Per i più piccoli arriva un vero e proprio nido a distanza. L'iniziativa promossa dal Comune di Salerno, che porta il nome di “C’era una volta un drago chiamato Coronavirus", mette in atto proposte educative e didattiche in un percorso strutturato anche se a distanza ed adottando le nuove tecnologie.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali, per essere vicini alle famiglie salernitane, stante il perdurare della sospensione anche dei servizi educativi per l’infanzia, a causa dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid -19.

"In questo momento così inaspettato e nuovo, un modo per continuare ad essere comunità e rinsaldare l’alleanza educativa nido- famiglia alla base del modello educativo 0-3 anni, con un unico e forte messaggio: noi ci siamo e andrà tutto bene". Ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.