Eboli,incubo finito: riapre il reparto di nefrologia e dialisi

Dopo il caso di alcuni pazienti infettati in ospedale: sanificazione ultimata, si riparte

eboli incubo finito riapre il reparto di nefrologia e dialisi
Eboli.  

Buone notizie per la sanità salernitana: sono infatti riprese, dopo alcuni giorni di stop, le attività di ricovero presso l'Unità operativa complessa di Nefrologia e dialisi dell'ospedale di Eboli. A darne notizia l'Asl di Salerno. Da giorni infatti si era deciso di sospendere tutto, dopo che alcuni pazienti erano stati infettati proprio all'interno del reparto del "Maria Santissima Addolorata".

"La riapertura del reparto è stata decretata alla conclusione delle previste procedure di isolamento e sanificazione prontamente disposte dalla direzione del presidio ospedaliero.Subito dopo l'episodio di contaminazione, infatti, le attività del reparto erano state immediatamente sospese ed i locali sottoposti alla prevista sanificazione. Tutto il personale, inoltre, era stato sottoposto a screening tramite tampone, ripetuti  distanza di ore, secondo i vigenti protocolli", si legge nella nota dell'azienda sanitaria locale salernitana.

Oltre alle attività di bonifica, la riapertura è stata possibile anche perché tutto il personale dell'unità di nefrologia e dialisi è risultato negativo ai tre tamponi effettuati.