Nahila: "Felice di rientrare in centro ma con attenzione"

L'intervista ad Antonella Anelli sulla possibile riapertura del 18 maggio

nahila felice di rientrare in centro ma con attenzione
Salerno.  

Dopo due mesi di stop la voglia di tornare a lavorare c’è per tutti. Specialmente per chi, come un’estetista, lavora instancabilmente più di 10 ore al giorno, senza fermarsi, e con un contatto sempre attivo e diretto con gli altri.

“Stare a casa, ferma, senza poter incontrare nessuno, senza lavorare, è stato estenuante”. Ci racconta Antonella Anelli, proprietaria del centro estetico Nahila, punto di riferimento oramai da anni nel quartiere di Torrione, a Salerno. Nahila, rientra nelle categorie che potrebbero tornare a lavoro già da lunedì. Resta al momento ferma l’agenda, l’unica cosa da fare è munirsi di gel igienizzante, camice, mascherine e visiera, in attesa di un protocollo specifico per poter ripartire.

“Siamo in attesa dell’ultima parola della Regione Campania”, ci racconta Antonella, “Non sono già a lavoro con gli appuntamenti perché credo che si dovrebbero prolungare i tempi tra un cliente e l’altro e non so ancora in che modo. Sicuramente procederemo con la sanificazione del centro. Quello che mi preoccupa sono i tempi d’attesa tra un appuntamento e l’altro, ancora poco chiari, e come poter offrire servizi come la ceretta al viso, al momento impensabile”.

Alcuni servizi, infatti, potrebbero essere momentaneamente sospesi. “Non so se posso riprendere tutto, come faccio a fare una pulizia del viso o una ceretta al viso se c’è l’obbligo di mascherina e visiera per me e per la cliente?”. Conclude Antonella, “Mi è mancato il mio lavoro e le mie clienti, sono il tipo di persona che non si ferma mai, questo stop forzato si è fatto sentire. Resto in attesa di un decreto per poter chiamare tutte le mie clienti e rivederle”.