Caos sul Lungomare: l'episodio in Commissione Trasparenza

L'incontro tra i consiglieri è in programma lunedì alle 15

caos sul lungomare l episodio in commissione trasparenza
Salerno.  

"L’episodio di ieri sul lungomare ha coinvolto l’immagine della città e impone un approfondimento anche in sede istituzionale, senza processi o affermazioni sommarie, ma accertando i fatti". Così il consigliere comunale nonchè presidente della Commissione Trasparenza al Comune di Salerno, Antonio Cammarota ha indetto una riunione straordinaria per parlare del parapiglia avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul Lungomare cittadino. 

In un primo momento, Cammarota aveva intenzione di presentare un'interrogazione urgente in risposta ai fatti avvenuti, poi la decisione di indire una riunione. 

"Ci sono i video", dichiara Cammarota, "E’ incontestata la legittima azione delle forze dell’ordine, e così la resistenza illegittima delle due donne senza mascherina; ma si vede anche la signora anziana a terra, e la reazione contro i vigili urbani delle tante persone presenti. Avevo annunciato una interrogazione al Sindaco, ma diversi consiglieri comunali mi hanno richiesto una seduta straordinaria e urgente della commissione trasparenza, che ho pertanto convocato per lunedì 18 alle ore 15,00. La mia opinione è che tutti sono tenuti al rispetto delle regole, ma anche al buon senso nel farle rispettare. Est modus in rebus". 

In merito si è espresso anche il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, ricostruendo quanto accaduto tra due concittadine e i vigili urbani, invitando alla collaborazione, alla civiltà e al rispetto delle regole.