Spiagge libere: sdraio e ombrelloni a carico del Comune

Impiego ai percettori del reddito di cittadinanza. La proposta di "Salerno Identitaria" al sindaco

spiagge libere sdraio e ombrelloni a carico del comune
Salerno.  

Una proposta sulla gestione delle spiagge libere a Salerno è stata scritta dal movimento civico "Salerno Identitaria" e inviata al sindaco Vincenzo Napoli, all'assessore alle politiche sociali Giovanni Savastano e all'assessore al bilancio Luigi Carmelo Della Greca.

Il Movimento chiede, a firma del responsabile Ciro Picariello, di prendere in considerazione le seguenti misure per la gestione delle spiagge libere del litorale salernitano: Spiagge attrezzate con ombrelloni e sedie a carico del Comune; Prezzi popolari per consentire a tutti i cittadini di potervi accedere; Impiego dei percettori del reddito di cittadinanza come addetti alla sicurezza e alla pulizia delle spiagge, preferibilmente giovani salernitani.

"I tre punti risultano fondamentali per andare incontro ed aiutare le famiglie che, a causa dell' emergenza Covid-19, sono in difficoltà economica avendo perso il lavoro o sono in attesa della CIG e quindi impossibilitati a pagare gli ingressi presso un lido balneare privato. Nel contempo, il costo della gestione da parte dell'ente Comune sarà irrisorio poiché l'investimento per l'acquisto di ombrelloni e sdraio verrà recuperato con il pagamento degli ingressi in spiaggia mentre gli addetti alla pulizia e manutenzione delle strutture e della spiaggia saranno già remunerati in quanto titolari del beneficio del reddito di cittadinanza. In un momento come questo, in cui si cerca di tornare alla normalità bisogna garantire a tutti i Salernitani il diritto di andare a mare e di usufruire delle spiagge, valorizzandole come meritano in quanto patrimonio della città e dei cittadini tutti". Si legge nella proposta.