A Salerno il #tintarelladay al mercato Campagna Amica

Degustazione di anguria e frutta fresca di stagione

a salerno il tintarelladay al mercato campagna amica
Salerno.  

Sarà #tintarelladay al Mercato Coperto Campagna Amica Sant’Apollonia di Salerno. Venerdì 26 giugno si potrà partecipare alla degustazione di anguria e di frutta fresca di stagione che fanno bene all'abbronzatura.

La giornata sarà dedicata, con l’arrivo del grande caldo, alla frutta e verdura Made in Italy che fanno bene alla salute e all’aspetto per il potere abbronzante particolarmente apprezzato all’inizio della bella stagione. L’iniziativa del mercato Campagna Amica Sant’Apollonia è promossa per aiutare a difendersi dall’afa e a prepararsi alla prova costume.

"Con il caldo – sottolinea Coldiretti Salerno –è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare. Antiossidanti “naturali” sono infatti le vitamine A, C ed E che sono contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca. Alla buona alimentazione vanno accompagnate regole di buon senso nell’esposizione al sole soprattutto all’inizio della stagione. In caso di scottature o di disidratazione della pelle possono essere utili – conclude la Coldiretti – anche alcuni rimedi naturali come impacchi di yogurt bianco intero oppure maschere con fette di anguria oppure la polpa di mela grattugiata stesa sulle zone più arrossate".

Come sempre le aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Salerno presenteranno a Sant’Apollonia il meglio delle tipicità di stagione del territorio dalla frutta alla verdura fresca ai latticini, dal miele e vino alle confetture, dal pane alle piante.