Coronavirus, nuovi contagi in provincia di Salerno

Altri quattro casi a Pisciotta, due a Salerno e Centola, uno a Scafati

coronavirus nuovi contagi in provincia di salerno

Aumenta il numero dei contagiati da Coronavirus nel comune di Pisciotta. L'ultimo bollettino diramato dall'Asl parla di altri quattro contagi riscontrati su 120 tamponi effettuati nel comune cilentano. Si tratta di quattro persone appartenenti allo stesso nucleo familiari (nonna, figlio e due nipoti) che si trovavano già in quarantena ed erano sotto sorveglianza da parte dell'Asl. 

In serata, poi, il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola ha comunicato che sono stati riscontrati due nuovi contagi «Si tratta di un’anziana residente a Napoli ma attualmente domiciliata a Centola capoluogo (fuori dal centro abitato) e della sua badante di nazionalità ucraina. Sono state immediatamente adottate tutte le misure di sicurezza ed entrambi sono state poste in isolamento. L’Asl sta effettuando la mappatura dei contatti. La situazione è sotto controllo ma invito tutti alla prudenza e al rispetto del distanziamento sociale e delle regole anti-covid», le parole del primo cittadino.

I nuovi contagi si aggiungono ai tre che erano stati riscontrati in mattinata: 2 a Salerno e uno a Scafati. I primi due si trovavano già a casa, in isolamento domiciliare, in quanto già individuati e seguiti dall'Asl Salerno come contatti di casi precedenti. Per il caso emerso nell'Agro Nocerino Sarnese, invece, è stato attivato il consueto protocollo che prevede la ricostruzione dei contatti familiari e lavorativi.