Unisa: il professore Stanzione diventa garante per la privacy

Il rettore Loia: “Esprime la tradizione giuridica del nostro Ateneo”

unisa il professore stanzione diventa garante per la privacy
Salerno.  

Il professore Pasquale Stanzione è stato eletto nuovo Presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali. 

Il giurista, nato a Solopaca, in provincia di Benevento nel 1945, ha iniziato giovanissimo la carriera universitaria. Gli altri due componenti dell'Autorità sono Agostino Ghiglia e Guido Scorzamento di Scienze Giuridiche.

Stanzione, già ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Fisciano, è stato designato nel 2018 professore emerito del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Salerno.

“Il professore Stazione esprime la tradizione giuridica del nostro Ateneo - dichiara il rettore Vincenzo Loia-  Auguro a lui un buon lavoro in questo nuovo impegno di Garante nazionale per la Privacy e confermo la piena disponibilità della nostra Istituzione nella ricerca comune di ambiti di cooperazione e confronto”.

“Il Dipartimento è orgoglioso del prestigiosissimo ruolo istituzionale dal nostro professore emerito Pasquale Stanzione, tra i padri fondatori della facoltà giuridica salernitana ed eminente studioso di rilevanza anche internazionale”chiosa il professor Giovanni Sciancalepore, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche.