Coronavirus nel salernitano: oltre 80 i positivi

Si attendono i risultati nei nuovi tamponi

coronavirus nel salernitano oltre 80 i positivi
Salerno.  

Sono oltre 80 i pazienti affetti da coronavirus in provincia di Salerno. Nella giornata di ieri sono emersi nuovi casi covid a Salerno, Battipaglia e Pisciotta.

Il cittadino di Salerno risultato affetto dal virus rientra nella catena dei contatti avuti dal giovane di Mercato San Severino, rientrato da poco dall’Albania e risultato positivo al Covid qualche giorno fa. Nuovo tampone positivo anche a Battipaglia, si tratta di una giovane asintomatica, risultata positiva grazie allo screening di massa messo a disposizione dei residenti, da diverse settimane. A renderlo noto è stata la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. Dopo un momento di tregua, c’è un nuovo caso di covid anche a Pisciotta, si tratta di un minore. Il comune cilentano raggiunge quindi quota 23 contagi, rimanendo una delle zone più colpite dalla nuova ondata di casi positivi. In totale in Cilento si registrano 40 casi di cui sei i casi a Capaccio, che sembrerebbero essere in via di guarigione, tre a Casal Velino, sei ad Agropoli e due a Centola. Nuovamente colpito anche il Vallo di Diano, nel comune di Teggiano dove sono, ad oggi, tre i cittadini risultati positivi al Covid. Si attendono i risultati di altri tamponi.

L’attenzione resta alta, dunque, e l’invito dei sindaci rimane sempre quello di esser responsabili e adottare tutte le misure di sicurezza anticovid previste.