Voglio un mondo pulito: "Aiutaci a tenere pulito l'ambiente"

Arrivano i cartelloni dei volontari sulle spiagge di Salerno

voglio un mondo pulito aiutaci a tenere pulito l ambiente
Salerno.  

Un grido a far rispettare l’ambiente e non vanificare i tanti sacrifici di chi, per amore della propria città e della natura, volontariamente sceglie di prendersi cura di spiagge, quartieri e zone abbandonate e ripulire laddove altri sporcano. Il messaggio dei ragazzi di Voglio un mondo Pulito è chiaro, lo è sempre stato, ma per renderlo più immediato hanno pensato anche a dei cartelloni.

“Da qualche giorno i nostri volontari hanno cominciato a lasciare dei cartelli vicino alle spiagge dove sono soliti fare pulizia di rifiuti.” scrivono sulla pagina ufficiale del gruppo.

“Quello che vi preghiamo di fare è di prestare massima attenzione al messaggio che queste ragazze e questi ragazzi stanno urlando a gran voce. - aggiungono - Noi non siamo un tribunale per la vostra coscienza, ci piacerebbe più rappresentare una guida - un riferimento sul come comportarsi e ci auguriamo con tutto il cuore di riuscire ad essere ciò ai vostri occhi. Nel frattempo, vi chiediamo di tenere pulita la nostra favolosa città. Questo è il minimo, lo dovete non a chi si impegna nel ripulire l'ambiente dai rifiuti, bensì all'ambiente stesso.”

I giovani volontari sono da tempo impegnati nella lotta al sacchetto selvaggio e all’abbandono di rifiuti. Numerosi e continui sono stati i loro interventi, sia sul litorale cittadino che in quelle zone maggiormente dimenticate. Operazioni di CleanUp e interventi in solitaria che hanno sempre ridonato decoro ai luoghi a cui si sono dedicati.

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”, questa, la frase diventata lo slogan del gruppo che riassume il loro impegno. E anche stasera, in programma una nuova operazione: appuntamento alle 19:30 davanti “Pizzeria Nonna Maria”, nel quartiere di Mariconda per la "Raccolta cicche".