Salerno: maggiori controlli alla stazione e agli imbarchi

Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

salerno maggiori controlli alla stazione e agli imbarchi
Salerno.  

Continua l'impegno del Comune di Salerno per promuovere comportamenti responsabili da parte di concittadini, turistici, operatori commerciali ed economici.

"Un'opera costante di persuasione massiccia e condivisa che sta dando frutti positivi. La situazione sanitaria è strettamente sotto controllo, così come l'azione costante della Polizia Municipale, dei Vigilantes sugli arenili, delle forze dell'ordine ha assicurato una sostanziale serenità nell'ultimo week-end di certo tra quelli più affollati dell'estate. Non sono mancate le sanzioni ma si tratta di pochi casi sporadici in un contesto di generale osservanza delle regole". Ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che, nelle ultime ore, ha deciso d'intensificare la vigilanza nella stazione ferroviaria dove, a seguito della confusione ingenerata dal cambiamento nel sistema di occupazione dei posti, si è determinato qualche potenziale momento di affollamento e concitazione.

Allo stesso tempo sono state ulteriormente responsabilizzate la compagnie armatoriali per organizzare al meglio e vigilare sul rispetto delle distanze nelle biglietterie, sia durante le operazioni di imbarco/sbarco che durante la navigazione.