Foce del Fiume Irno: una discarica a cielo aperto e in mare

Rifiuti di ogni genere e acqua torbida. A denunciarlo anche il consigliere Francesco Borrelli

foce del fiume irno una discarica a cielo aperto e in mare
Salerno.  

Dal carrello della spesa, ai rifiuti di plastica e cartone di vario genere. Si presenta così la Foce del Fiume Irno, a Salerno. A pochi passi dal Grand Hotel e dalla centralissima piazza della Concordia, c'è un tratto di mare da sempre oggetto di discussione tra i tanti cittadini salernitani. 

A giorni alterni, infatti, le acque del mare si presentano in pessime condizioni. L'ultima denuncia è stata mandata anche al consigliere Francesco Emilio Borrelli, con tanto di video e denuncia: “Consigliere, il mare sul lungomare di Salerno, all’altezza del Grand Hotel è di un marrone intenso e disgustoso". Scrivono alcuni cittadini. "Abbiamo richiesto all’Arpac di effettuare dei controlli". Aggiunge il consigliere Borrelli.

Controlli di diverso tipo erano stati messi in atto anche dai volontari dell'associazione salernitana "Voglio un mondo pulito" che avevano dedicato una giornata alla pulizia della spiaggia. Pulizia che, in poco tempo, è già nel dimenticatoio. Alla Foce del Fiume, infatti, è tornata la discarica a cielo aperto che, purtroppo, finisce in mare.