Contagio nella polizia municipale, i sindacati: allerta alta

"Agli operatori va garantita la sicurezza per poter espletare al meglio il servizio"

contagio nella polizia municipale i sindacati allerta alta
Salerno.  

“La notizia del contagio di un operatore della Polizia Locale di Salerno è la conferma che il pericolo è reale e non è assolutamente passato. Senza fare allarmismo, bisogna tenere alta l'attenzione e continuare a garantire agli operatori il massimo della sicurezza all'interno e all'esterno della struttura”. A precisarlo in una nota sono la Rsu del comune di Salerno e il segretario Generale della Funzione Pubblica Antonio Capezzuto.

“Gli operatori della Polizia Locale sono impiegati durante l'emergenza in importanti e delicate operazioni di ordine pubblico per garantire il controllo del territorio ed evitare il pericolo di assembramenti, pertanto va loro garantita tutta la sicurezza per poter espletare al meglio il servizio. Il Comando della PM di Salerno si è subito attivato per la sanificazione dei locali di via dei Carrari e ha chiamato allo screening i primi operatori. Ovviamente abbiamo chiesto che lo screening venga effettuato a tutto il personale, così come già avvenuto a maggio, in condizioni di normalità, dopo la richiesta della Fp Cgil.

In una recente nota inviata al Comando Pm la Fp Cgil ha chiesto l'installazione di un termoscanner per il controllo automatizzato della temperatura per chi ha acceso alla struttura e la sanificazione quotidiana dei mezzi a disposizione del Corpo” concludono i sindacati.