Covid, tornano dall'estero: ragazze positive nel salernitano

Nuovi casi di coronavirus a Cava de' Tirreni e Campagna

covid tornano dall estero ragazze positive nel salernitano
Cava de' Tirreni.  

Aumentano i casi di coronavirus nel Salernitano. Nuovi tamponi positivi sono stati rilevati nel comuni di Cava de' Tirreni e Campagna. Si tratta di due ragazze.

Il primo cittadino di Cava, Vincenzo Servalli, ha confermato il nuovo caso covid in città. La notizia era già circolata da qualche ora: "Si tratta di una giovanissima, asintomatica di ritorno da un viaggio in Grecia." dichiara il primo cittadino. Nelle ultime ore sono 23 i residenti del comune di Cava ad aver fatto ritorno dall'estero e che si trovano ora in isolamento per 14 giorni, secondo le direttive della nuova ordinanza regionale. 

"A questo proposito ricordo l' obbligo per tutti coloro che rientrano da viaggi all'estero di comunicare alla Asl il loro rientro per il protocollo di rito. L'azione di monitoraggio dell'Asl si sta effettuando anche su alcuni nostri concittadini che hanno avuto contatti con il focolaio di Sant'Antonio Abate. Mi auguro che in tutti noi, specie nei più giovani, prevalga il senso di responsabilità e la massima attenzione." conclude il sindaco Servalli. 

Anche il primo cittadino di Campagna, Biagio Luongo, ha confermato la notizia di un caso in città. Si tratta di una giovanissima, rientrata da poco da un viaggio in Spagna. "La ragazza, che manifesta lieve sintomatologia, i suoi genitori e il fratello, sono già in quarantena.  Non si registrano contatti tra la ragazza e altri Campagnesi (oltre ai genitori e al fratello). Sono stati attivati tutti i protocolli previsti dalla normativa. Seguiranno aggiornamenti." ha dichiarato il primo cittadino.