Covid, aumentano i contagi: 1 caso a Pellezzano e 2 ad Eboli

Un uomo ha contratto il virus sul posto di lavoro

covid aumentano i contagi 1 caso a pellezzano e 2 ad eboli
Pellezzano.  

Nuovi casi di Covid-19 nel Salernitano. L'ultimo bollettino della Regione Campania conferma un trend di casi in aumento con 44 tamponi risultati positivi, solo nella giornata di oggi. Un nuovo caso è stato registrato a Pellezzano. Il sindaco, Francesco Morra, sulla pagina Facebook, ha reso noto le generalità dell'uomo risultato positivo. Si tratta di un uomo, residente a Salerno, in via Mattia Farina, ma al momento domiciliato a Pellezzano, in via Alcide De Gasperi.

L'uomo ha riferito di essersi posto già in autoisolamento domiciliare dallo scorso 12 agosto in quanto avrebbe avuto contatti con un uomo risultato positivo al Covid-19, in ambiente di lavoro. A seguito di questo contatto il datore di lavoro ha predisposto il tampone effettuato nello stesso giorno, i cui risultati sono giunti il giorno successivo, rilevandone la positività dell'uomo. 

"Ringrazio di cuore", ha detto il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra intervenendo sulla questione, "il signore per aver deciso, con grande sensibilità e rispetto verso gli altri, di comunicare il suo caso di positività. Il ringraziamento proviene da tutta la cittadinanza Pellezzanese, con l'augurio di una pronta guarigione e nella speranza che possa osservare il periodo di quarantena senza complicazioni".

Due nuove casi di positività sono emersi dall'analisi dei tamponi anche ed Eboli, portando il numero attuale degli infetti a 5. I nuovi casi di positività sono collegati a contatti stretti della famiglia indiana, risultata positiva domenica scorsa. Un nuovo contagio è stato riscontrato anche a Nocera Inferio _ emerso a seguito di un controllo in ospedale - a Scafati e a Cava de'Tirreni. Nella giornata di oggi, inoltre, sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati ai contatti avuti dai contagi di Roccapiemonte e Campagna, di questi nessuno è risultato positivo al coronavirus.