Dodici nuovi casi di Coronavirus nel Salernitano

Nuovi contagi a Salerno, Bellizzi, Giffoni, Capaccio, Battipaglia e Baronissi

dodici nuovi casi di coronavirus nel salernitano
Salerno.  

Dodici nuovi casi di Coronavirus nel Salernitano. Dopo la conferma della positività al Covid19 di tre persone a Battipaglia e una di una ragazza a Baronissi, l’Asl ha comunicato nuovi contagi in altri comuni della provincia.

Nuovi tamponi sono stati rilevati a Salerno città. Cinque in totale, due dei quali appartengono a cittadini rientrati dalla Sardegna e uno da Malta. Uno a Giffoni Valle Piana e uno a Capaccio.

Un nuovo contagio anche nel comune di Bellizzi. Si tratta di una donna di 59 anni, asintomatica. La cittadina si trova in isolamento ed è già stata avviata la ricostruzione della catena dei contatti avuti.

A questi si aggiungono i 3 già confermati nel comune di Battipaglia, tutti asintomatici, e la ragazza di Baronissi rientrata dalla Spagna.

I casi sopra riportati sono stati tutti rilevati dal laboratorio di biologia molecolare dell’ospedale di Eboli, che nella giornata di oggi ha processato 311 tamponi, nell’ambito dell’incremento delle attività volte ad assicurare il massimo contributo per il tracciamento dei casi ed il contenimento della loro diffusione sul territorio salernitano.

Dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale, sono 138 i nuovi contagiati in Campania nelle ultime 24 ore su oltre quattromila tamponi analizzati.