Salerno, ancora degrado e sporcizia in città: la denuncia

Sacchetti dell'indifferenziata lasciati in strada al posto dell'umido. Materassi abbandonati

salerno ancora degrado e sporcizia in citta la denuncia
Salerno.  

"E' lunedì oggi, cosa si butta? L'umido. Ma in strada c'è solo indifferenziato". Questa è una delle tanti frasi dei cittadini che, da ormai diverse settimane, hanno realizzato il comitato "Salerno Mia". Un gruppo di cittadini e attivisti che ogni giorno regala agli altri una fotografia della città di Salerno. Non sempre, però, questa fotografia riprendere il tramonto che cade nel mare, il Lungomare o le bellezze nascoste. La maggior parte delle volte, infatti, ciò che cade all'occhio dei più sono i cumuli di spazzatura che, ogni giorno, si presentano in varie zone della città. 

Dal cuore del centro storico dove una discarica abbandonata ha quasi superato il metro e mezzo d'altezza. Ai materassi abbandonati lungo i vicoli, sempre del centro storico, alla spazzatura non raccolta e non differenziata dai cittadini come si dovbrebbe. 

In poco tempo le denunce dei cittadini sono diventate sempre più assidue. Alcuni hanno anche segnalato quanto avviene alle forze dell'ordine per cercare di arginare la problematica.