Festività patronali, ecco i musei aperti a Salerno e Padula

A Salerno apertura straordinaria della Pinacoteca Provinciale. A Padula resta aperta la Certosa

festivita patronali ecco i musei aperti a salerno e padula
Salerno.  

In occasione della festività del Santo Patrono della Citta` di Salerno, in programma il 21 settembre, e della festivita` patronale della Citta` di Padula, prevista il 29 settembre, la Provincia di Salerno comunica i seguenti orari di apertura dei propri spazi museali. A Salerno per il giorno di San Matteo è prevista l’apertura straordinaria della Pinacoteca Provinciale, dalle 9.00 alle ore 14. Saranno chiusi il Castello Arechi e l’Area Archeologica di Fratte 

A Padula, il 29 settembre la Certosa sara` aperta al pubblico ed effettuera` la chiusura settimanale nella giornata di mercoledi` 30 settembre.Il Museo della Lucania sara` regolarmente aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.45 ed effettuera` la chiusura settimanale, generalmente prevista per il martedi`, nella giornata di mercoledi` 30.

“Cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - i nostri spazi museali nell’occasione delle due festività patronali di Salerno e di Padula, per andare incontro alle esigenze dei flussi turistici che in questo periodo sono presenti sul nostro territorio. 

Nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti, il settore Pianificazione strategica e Sistemi museali, diretto da Ciro Castaldo, con il supporto della consigliera provinciale delegata ai Beni Culturali, Paky Memoli, è impegnato in un considerevole sforzo organizzativo per la promozione del nostro patrimonio culturale”.