Giovanna Basile eletta segretaria generale Flai-Cgil Campania

"Ora confronto con Regione su forestazione"

giovanna basile eletta segretaria generale flai cgil campania
Salerno.  

"Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al neo assessore regionale all'agricoltura Nicola Caputo, per la nomina che gli è stata conferita dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Una nomina che premia la continuità del lavoro svolto da Caputo in qualità di consigliere delegato del Presidente.

Sono tanti i temi che dovrà affrontare, su tutti quello legato alla forestazione di primaria importanza, anche alla luce dei recenti disastri ambientali che hanno interessato la Campania nelle ultime ore che confermano quanto sia di fondamentale importanza la cura e la prevenzione del territorio, affidata anche ai lavoratori forestali, ai quali vanno riconosciuti subito diritti e tutele economiche, a partire dalla stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato. Su questo punto chiediamo da subito un incontro al neo assessore per riprendere il dialogo con le organizzazioni sindacali di categoria".

Lo dice in una nota Giovanna Basile, neo segretaria generale Flai-Cgil Campania e Napoli, eletta oggi a Salerno in sostituzione del dimissionario Giuseppe Carotenuto, chiamato alla guida di Alpaa Nazionale, l'associazione dei lavoratori e produttori agricoli e ambientali.