Covid, 6 casi in una scuola a Sarno: chiusa fino al 25 ottobre

Positivi 4 alunni e 2 docenti della Masseria della Corte, la nuova ordinanza del sindaco Canfora

covid 6 casi in una scuola a sarno chiusa fino al 25 ottobre
Sarno.  

Aumentano i casi di Coronavirus nelle scuole della provincia. Dal 12 al 25 ottobre resterà chiusa la scuola primaria di masseria della Corte nel comune di Sarno. A disporne la chiusura, una nuova ordinanza del primo cittadino Giuseppe Canfora. Un provvedimento che si è reso necessario dopo che quattro alunni e due insegnanti sono risultati positivi al Covid-19.

"In seguito anche al confronto con l’Asl - spiega il Sindaco Canfora - si è ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche per contenere il contagio. Abbiamo avviato ulteriori verifiche e stiamo ricostruendo l’intera rete di contatti.
Sulle scuole stiamo facendo un lavoro in sinergia, abbiamo attivato immediatamente i protocolli e dobbiamo essere tutti vigili. Invocare la chiusura di tutto non fa bene a nessuno, dobbiamo pretendere da tutti l’attenzione assoluta ed il rispetto delle norme antiCovid senza scuse. Ricordo a tutti l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso ed all’aperto, il distanziamento sociale necessario per prevenire il contagio, la disinfezione delle mani".

Disposti, dunque, interventi straordinari di sanificazione e igienizzazione degli ambienti. Si attendono i risultati di nuovi tamponi.