Covid: preside positiva a Vallo della Lucania, scuola chiusa

Battipaglia: sono 39 i casi in città. Positivo alunno della scuola Gatto

covid preside positiva a vallo della lucania scuola chiusa
Vallo della Lucania.  

Ancora contagi negli istituti scolastici del Salernitano. Un nuovo caso di Coronavirus è stato rilevato nel comune di Vallo della Lucania. Ad esser risultata positiva la dirigente scolastica della scuola primaria Aldo Moro.

“La Dirigente, totalmente asintomatica, è stata messa in quarantena”. È Toni Aloia, sindaco di Vallo, a rendere noto il fatto.

“Nel primissimo pomeriggio di ieri, mercoledì, è stata immediatamente disposta e prontamente effettuata la sanificazione dei locali degli uffici amministrativi, nonché di tutti gli ambienti connessi e collegati, comprese le vie di accesso ed i servizi. Tutti i contatti del caso accertato, asintomatici, sono stati tracciati, individuati e posti, prudentemente, in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, in attesa dell’esecuzione del test molecolare, che sarà disposto nei tempi previsti dalla normativa vigente”. Comunica la Fascia Tricolore

Un nuovo caso Covid tra i banchi di scuola nel comune di Battipaglia. Si tratta di un alunno dell’istituto Gatto. Il sindaco Cecilia Francese lo ha reso noto nella tarda serata di ieri. A seguito della positività del ragazzo è stata disposta la sospensione di tutte le attività all’interno del plesso. Scuola chiusa, dunque, al fine di consentire la santificazione degli ambienti. Dall'ultimo aggiornamento fornito dal primo cittadino, e dopo gli ultimi tamponi positivi emersi nel corso della nottata, è di 39 il totale dei casi in città. 

Ancora 2 positivi, intanto, anche a Pontecagnano. Sono 30 i contagi nel comune.