Commercianti e ristoratori in piazza a Salerno per manifestare il proprio dissenso contro le politiche del governo e della regione. Si sono riuniti questa mattina dalle 11 sotto il palazzo della prefettura in Piazza Amendola.
Chiedono l'annullamento del coprifuoco alle ore 23 e l'annullamento del divieto di vendita d'asporto alle ore 21. Scelte che, secondo i commercianti, penalizzerebbero troppo un settore già fortemente provato dall'emergenza sanitaria. Tra le richieste anche quella di maggiori controlli in strada e la copertura degli spazi esterni concessi gratuitamente per l'emergenza. Dopo ore di manifestazione pacifica, la protesta si è poi spostata su via Roma, sotto gli uffici del Comune, dove gli animi si sono surriscaldati ed è stata bloccata la strada, con conseguenti disagi alla circolazione in cittá. Megafono alla mano, i titolari dei locali hanno richiesto a gran voce un incontro con il sindaco.
"Siamo rimasti soli e poveri. Non viene più nessuno Salerno. La nostra è una protesta pacifica, vogliamo solo parlare. Il sindaco faccia qualcosa, non ce la facciamo più." Urlano dalla strada. "Non ci muoviamo da qui, devono ascoltarci". Il Primo cittadino ha quindi concesso agli operatori un incontro in Prefettura.
