Maradona, l'omaggio di Salerno: l'Arechi s'illumina per lui

La scelta dell'assessore Caramanno per la scomparsa di Diego Armando Maradona

maradona l omaggio di salerno l arechi s illumina per lui
Salerno.  

Anche Salerno vuole rendere omaggio a Diego Armando Maradona. E così, luci accese per l'improvvisa scomprasa del calciatore argentino, morto oggi per un arresto cardiorespiratorio.

 L'assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno ha simbolicamente acceso le luci dello Stadio Arechi per ricordare "un genio del calcio, un mito d'oggi, un'icona pop entrato nella storia. Stasera ricordiamo il calciatore, la leggenda. È stato un fenomeno sociologico, un personaggio amato da tutti, al di là della maglia che indossava". 

Anche la Salernitana ha manifestato la sua vicinanza con una nota: «L’U.S. Salernitana 1919 si unisce al cordoglio del mondo del calcio e dello sport per la scomparsa di Diego Armando Maradona».

L'ultimo applauso a Maradona, in realtà, è stato fatto anche a Cava de'Tirreni e Nocera. In entrambe le città della provincia di Salerno le amministrazioni locali hanno scelto di illumincare gli Stadi, per rendere omaggio a Maradona. 

"Il grande Diego Maradona è improvvisamente morto. Sembra impossibile. Per tutti quelli che amano questo straordinario sport è un giorno di dolore. Accenderemo, come hanno fatto al San Paolo, i fari del nostro stadio per un ultimo grande applauso". Scrive il primo cittadino di Cava de'Tirreni, Vincenzo Servalli. 

"Il sindaco e l'amministrazione comunale hanno voluto che la città si unisse allo spirito che sta attraversando Napoli in queste ore. Domani perciò dalle ore 17.02, orario della Morte di Diego Armando Maradona, e per 90minuti, i fari dello stadio San Francesco saranno accesi per ricordare... un talento di Dio, un mito del calcio, un simbolo di tutti i sud del mondo". Si legge nella nota dell'amministrazione di Nocera Inferiore.