Il Covid uccide ancora nel Salernitano: altre 4 vittime

In provincia di Salerno si contano 339 nuovi positivi

il covid uccide ancora nel salernitano altre 4 vittime
Angri.  

Calano i contagi e aumentano le guarigioni, ma il Covid uccide ancora in provincia di Salerno. Altri quattro decessi sono stati cregistrati nei comuni di Eboli, Pontecagnano, Angri e Sala Consilina. 

"Le notizie tristi non accennano a fermarsi e questa sera si tinge ulteriormente di grigio. - scrive il sindaco Cosimo Ferraioli - Angri piange un'altra vittima. L’Unità di Crisi Regionale mi ha notificato, purtroppo, il decesso di un nostro concittadino, che da tempo aveva contratto il Covid-19. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, giungano le più sentite condoglianze, da parte mia e di tutto il popolo Angrese. In religioso rispetto e silenzio." Aumentano a 3 le vittime Covid del comune, sono attualmente 430 i positivi attivi nel comune dell'Agro. 

"Queste sono notizie difficili da comunicare ma la realtà dei fatti ci dice che Pontecagnano Faiano stasera piange un'altra vittima di questa terribile epidemia. - il cordoglio del sindaco Giuseppe Lanzaera - Dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico non è mai semplice. Esprimiamo alla sua famiglia le più sentite condoglianze con un messaggio di affetto." Il totale dei positivi attivi in città è di 178. 

Sale a 15 il triste bilancio dei cittadini di Eboli deceduti per Covid. "In segno di cordoglio sono issate a mezz’asta le bandiere del Municipio." Ha reso noto il sindaco f.f. Luca Sgroia. Sono 31 i cittadini ufficialmente guariti registrati ieri e 13 i nuovi positivi. Scende a 466 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19.

Un nuovo decesso anche a Sala Consilina, si tratta di un anziano di 83 anni, ricoverato all'ospedale Curto per patologie pregresse.

Intanto, il bolletino odierno restituisce al comune di Baronissi 16 nuovi positivi al Covid e 15 cittadini guariti. 266 il numero attuale dei concittadini contagiati. Superata, oggi, dall’inizio della pandemia, la soglia dei quattrocento positivi al coronavirus (403). Nel comune di Vietri sul Mare sono 3 i guariti e 4 i nuovi positivi al virus, il totale dei casi in città è di 72. 

Secondo i dati ministeriali in provincia di Salerno ieri sono stati 339 i nuovi positivi.