Predissesto Provincia di Salerno, rinviata la dichiarazione

Tutto rimandato a fine settembre per le incertezze dettate dalla normativa in vigore

Salerno.  

Provincia di Salerno sull'orlo del dissesto. Una decisione che doveva prendersi questa mattina, durante il Consiglio provinciale. Invece, tutto rimandato al 30 settembre, su proposta del Vicepresidente, Sabatino Tenore. Votazione all'unanimità, con il rinvio approvato. 

L’incertezza della normativa, le inadempienze delle regioni rispetto alla Legge Delrio e i continui prelievi forzosi da parte del governo centrale sui bilanci provinciali, rischiano di determinare il default di tutte le province italiane. Di qui l’esigenza di attendere almeno un chiarimento nelle incertezze normative, l’assunzione di responsabilità da parte della Regione Campania, nel caso della Provincia di Salerno, e il quadro preciso del prossimo bilancio provinciale 2015, ai fini della determinazione definitiva della situazione economica finanziaria dell’ente di Palazzo Sant’Agostino.

Il Consiglio ha approvato, inoltre, sempre all’unanimità, il riconoscimento di una serie di debiti fuori bilancio e la declassificazione di due strade provinciali.

 

Redazione