Messa in sicurezza dei rioni collinari: interventi del comune

I lavori a Giovi e Sant'Eustachio. Sul posto anche il sindaco Vincenzo Napoli

messa in sicurezza dei rioni collinari interventi del comune
Salerno.  

Interventi di manutenzione sui rioni collinari, interessati in diverse occasioni da eventi franosi, sul posto per un sopralluogo anche il sindaco Vincenzo Napoli. A darne notizia il comune in una nota. Entro un mese, condizioni meteo permettendo, sarà ultimato un importante intervento di ripristino e messa in sicurezza a Giovi, in via Bottiglieri.

Gli operai stanno lavorando per la palificazione, la realizzazione di un muretto franato e la ripavimentazione del manto stradale. Si procederà, a seguire, con i medesimi intervenuti anche in via Maria Teresa di Calcutta, mentre, poco distante, nei pressi di via Marseglia è stato ricostruito il parapetto e risistemata la strada. Poco più sotto, precedentemente, era stato messo in sicurezza il costone. 

In via Incarto, invece, è stata ripristinata in queste settimane, la strada che era franata a seguito di forti e incessanti precipitazioni. In queste settimane, a Sant'Eustachio è stato disostruito un canale tombato e ripristinato un muretto e l'attiguo parcheggio che erano stati compromessi da una recente piena del fiume. Anche in un delicato momento come questo, continuiamo il lavoro già in programma per la Nostra Città e, contemporaneamente, avviamo progetti per realizzare la Salerno di domani.