Un gruppo di ragazzi ha notato nella serata di ieri dodici galline ammassate in una panda, senza acqua, cibo e al gelo, nella zona Torrione di Salerno. Secondo quanto riportato dai passanti gli animali erano nell'auto già dalla mattina. L'attivista Michele (Salerno Animal Save) ha contattato le guardie ecozoofile, Anpana di Salerno, e Farm Lab subito dopo aver ricevuto la notizia. Entrambe le organizzazioni si sono recate tempestivamente sul posto per portare in salvo gli animali.
Le galline sono state sequestrare per maltrattamenti ed ora vivono libere da ogni tipo di sfruttamento presso Farm Lab. “Le galline sono essere viventi senzienti a cui piace essere coccolate, riconoscono i volti delle persone e comunicano tra loro.
Ringraziamo tutte le persone coinvolte in questo intervento e siamo felici che questa brutta storia abbia un lieto fine” raccontano i volontari.
Salerno, 12 galline ammassate in auto, salvate
Sul posto gli attivisti di Anpana e Farm
Salerno.
