Covid 19: ancora due decessi nel salernitano

Sale il numero dei contagi, chiudono altre scuole

covid 19 ancora due decessi nel salernitano
Battipaglia.  

Ancora due decessi nel salernitano di persone che hanno contratto il Covid 19. Lutto a Battipaglia, dove sono sei invece i guariti. Nel comune sono 294 le persone attualmente positive al Coronavirus. Si è spento presso il Covid Hospital di Agropoli anche un 74enne di Giffoni Valle Piana. "Dal sindaco Antonio Giuliano, dall’Amministrazione Comunale e dall’intera Città va il più sentito abbraccio ai familiari in un momento così difficile" si legge in una nota dell'Ente. Nel comune picentini è stato rilevato un altro caso di positività facendo salire i casi complessivi a 32. 

Ancora infetti nelle scuole anche a Salerno città, all'istituto comprensivo Vicinanza in quarantena gli alunni e le docenti di una 5° della scuola primaria a seguito della segnalazione di un caso di positività, partita la Dad e la sanificazione dei locali. A Nocera Inferiore chiuso un liceo classico. 

Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole cittadine di ogni ordine e grado fino al 12 febbraio a Roccapiemonte.

"Le condizioni per effettuare al meglio le lezioni didattiche in presenza non ci sono. Ad oggi a Roccapiemonte ci sono 53 persone positive, di questi in ambito scolastico ci sono due bambini e due maestre della scuola dell’infanzia di via Santa Maria delle Grazie che hanno già portato alla chiusura dell'asilo; un caso di positività alla scuola primaria di Santa Maria delle Grazie e uno a Via Ponte, inoltre c'è una maestra positiva alla scuola di via Pagano. Due genitori di bambini dell’asilo di Casali sono positivi, i piccoli pur negativi non hanno frequentato la scuola gia' da alcuni giorni. Tutti gli altri tamponi effettuati su bambini e genitori sono risultati negativi", ha precisato il sindaco Carmine Pagano.