Gestione piscine comunali, l’affondo di Roberto Celano

Chiesti chiarimenti al sindaco Napoli: “Il Comune annulli i contratti”

Salerno.  

Che fine fanno i proventi di gestione degli impianti sportivi? A farsi la domanda è il consigliere d’opposizione Roberto Celano che presenta interrogazione al sindaco Napoli per chiarimenti in merito. “Dal conto consuntivo 2014 si evince una modesta copertura del costo di gestione degli impianti sportivi con le relative entrate. – si legge nell’interrogazione di Celano - Gli impianti sarebbero gestiti anche da Enti che avrebbero rilevanti debiti nei confronti del Comune e degli Enti partecipati per canoni ed utenze non pagate.

Sarebbe opportuno revocare l’affidamento di impianti sportivi ad Enti particolarmente morosi nei confronti del Comune e delle Società da esso partecipate”. Da qui la richiesta di chiarimenti puntando anche e soprattutto sulle piscine comunali. “A quali condizioni (canoni e servizi garantiti) a tali Enti è stata affidata la gestione totale o parziale di ciascuna piscina nella disponibilità del Comune. – scrive Celano - Quali sono le posizioni debitorie, anche contestate ed in contenzioso, di ciascun Ente nei confronti del Comune e delle Società partecipate per canoni e/o utenze non pagate.

Come intende agire l’Amministrazione comunale nei confronti degli Enti morosi e se intende proseguire, nonostante il mancato rispetto delle obbligazioni, nell’affidamento degli impianti comunali”.

 

Redazione