Salerno Sistemi: agevolazioni imprese chiuse per Covid

Ecco le misure d'intesa con il comune

salerno sistemi agevolazioni imprese chiuse per covid
Salerno.  

Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune di Salerno, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid-19, ha adottato alcune ulteriori misure per attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese. Pertanto, “nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere all’agevolazione di seguito riportata: 1. rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30.04.2021; 2. pagamento della 1° rata di rateizzazione, di cui al punto precedente, entro il 30.07.2021”.

A chi è rivolta l’agevolazione: ai titolari di attività commerciali chiuse per COVID-19 che hanno maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 Aprile 2021; ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro, i quali dovranno produrre nuova formale richiesta con le modalità sotto riportate.

Periodo di validità dell’agevolazione Dal 1° maggio al 30 luglio 2021.

Le richieste potranno essere formalizzate utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito www.salernosistemi.it e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità: inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it; inviando fax al n. 0897726877; recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di: - Via Stefano Passaro, 1 - Via Trento, 25 - Piazza XXIV Maggio, 29 Revoca e decadenza dall’agevolazione In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° Maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito, come previsto dall’Arera con Delibera 311/2019/R/idr del 16.07.2019 e ss.mm.ii.