Salerno: "Riaprire subito ufficio anagrafe di Fratte"

La denuncia delle associazioni: "L'amministrazione ha fallito per mancanza di programmazione"

salerno riaprire subito ufficio anagrafe di fratte
Salerno.  

Questa mattina si è tenuta una nuova tappa a Fratte di “Diritti al Punto: tour nella Salerno abbandonata”, il progetto promosso dalle associazioni Help e Salute e Vita. Un incontro per "mettere in evidenza l’abbandono da parte dell’amministrazione comunale del quartiere di Fratte".

Luogo simbolo: l'ufficio anagrafe. "Nel 2019, un anno prima della pandemia, fu inspiegabilmente chiuso l’ufficio anagrafe insieme a quello dello stadio vestuti e di Ogliara, così come fu chiuso l’ufficio delle politiche sociali e il mercato rionale. Insomma tutto ciò è il simbolo de fallimento dell’amministrazione comunale targata Enzo Napoli, incapace di programmare il futuro dei cittadini e dei quartieri, eliminando i servizi fondamentali di una città." Spiegano dalle associazioni. 

"Con l’avvento della pandemia la mancanza di programmazione e la disorganizzazione sono state amplificate: abbiamo denunciato
che la carenza di personale produce che per avere la carta di identità (solo per richiederla) passa una media di due o tre mesi.
Riteniamo gravissimo e inaccettabile che un cittadino che viene già tartassato da tasse più alte di Italia (come quella sui rifiuti)
venga abbandonato sul tema dei servizi da una amministrazione sorda e cieca: basti ricordare che il quartiere di Fratte e l’intera
città di Salerno sono devastati dall’ emergenza ambientale causato dalle Fonderie Pisano con il silinzio del Sindaco Napoli e
della sua Giunta assente e spesso silente." Denunciano Lorenzo Forte e Nadia Bassano. Sul posto anche il consigliere Comunale Gianpaolo Lambiase. Dalle associazioni: "Lanciano una nuova battaglia per riaprire l’ufficio comunale di Fratte e ridare speranza alla comunità."