Salerno: pulita la fontana di Largo Abate Conforti

"Rientra in un più vasto programma per garantire la pulizia di fontane e monumenti cittadini"

salerno pulita la fontana di largo abate conforti
Salerno.  

Comune di Salerno e Salerno Sistemi hanno completato un approfondito intervento di pulizia della fontana di Largo Abate Conforti. L'intervento ha riguardato i gradoni, la vasca monumentale, la coppa ed i quattro delfini dai quali sgorgano getti d'acqua. 

“La fontana è tra le più belle del Centro Storico Cittadino – fanno sapere dall'Ente in una nota - situata sull'asse collinare che garantiva il rifornimento idrico alla città nei secoli scorsi. Sorge innanzi al Complesso Monumentale di Santa Sofia. 

Quella di Largo Abate Conforti è una fontana molto amata dai salernitani e dai visitatori in un angolo estremamente suggestivo del cuore antico della città. Questo intervento del Comune e di Salerno Sistemi ripristina la bellezza della fontana e migliora il decoro urbanistico della piazza che ospita anche il Convitto Nazionale e l'Archivio Storico. 

La pulizia della fontana di Largo Abate Conforti rientra in un più vasto programma che si svilupperà nei prossimi mesi per garantire la pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città”.