Covid, a Tramonti 4 nuovi positivi: c'è anche un bambino

Nuovi contagi e guarigioni in provincia di Salerno

covid a tramonti 4 nuovi positivi c e anche un bambino
Tramonti.  

Un nuovo aggiornamento Covid dalla provincia di Salerno. Nella giornata di ieri 6 maggio 6 nuovi casi positivi e 16 guariti a San Valentino Torio. Ora i casi positivi sono 152. "Una buona decrescita dei casi positivi attivi. Ci auguriamo che la tendenza si confermi per i giorni successivi. Mi appello a tutti affinché si evitino assolutamente le riunioni, i pranzi, i festeggiamenti che comportano assembramenti, perché ricordo essere severamente vietati. - scrive il sindaco Michele Strianese - E' ancora vietato stazionare in piazze e strade senza giustificato motivo, vista la mia ordinanza sindacale ancora in vigore. Chiedo attenzione e rigore perché dobbiamo assolutamente confermare la tendenza alla decrescita dei contagi. E' importante indossare sempre la mascherina sia nei luoghi chiusi che aperti."

Un nuovo aggiornamento anche da Tramonti dove si registrano 4 nuovi positivi al Covid. Tre fanno parte del nucleo familiare dell’uomo risultato positivo il 30 aprile scorso. "Essendo risultato positivo il figlio, domani la seconda elementare nel plesso di Pietre effettuerà il tampone. Il nostro auspicio, naturalmente, è che tutti i test saranno negativi. Il quarto caso di positività accertata, asintomatico, riguarda invece un altro nucleo familiare. Pertanto, attualmente il totale dei contagi è attestato a 8.
Non è il momento di abbassare la guardia. Soprattutto se vogliamo conservare quel briciolo di libertà “riconquistata” col riavvio della scuola e la zona gialla." Comunicano dall'amministrazione invitando, ancora, la cittadinanza al rispetto delle regole. 

Migliora la situazione a Campagna: con i 3 guariti e i 2 nuovi casi positivi il totale dei casi di positività sul territorio è di 91.
Di questi 91 casi, 74 si sono sviluppati all’interno di 27 famiglie. Anche a Montesano Sulla Marcellana più guarigioni e contagi: negli ultimi giorni dieci persone si sono negativizzate, quattro invece i nuovi positivi. Il numero complessivo delle persone attualmente affette da Covid 19 sul territorio comunale è pari a 25. Ad Altavilla Silentina due nuovi positivi e tre guariti pertanto gli altavillesi attualmente positivi sono 31. Ancora 4 casi a Capaccio, 5 a Vietri e 5 anche a San Gregorio.