Covid, ancora due vittime: lutto a Pontecagnano e Giffoni

A Pagani, in tre giorni, 14 nuovi contagi

covid ancora due vittime lutto a pontecagnano e giffoni
Pontecagnano Faiano.  

Ancora decessi per Covid in provincia di Salerno. "Pontecagnano dice addio ad un concittadino portato via da questa terribile pandemia. A nome di tutta la comunità, le più sentite condoglianze alla famiglia, come sempre un forte ed affettuoso abbraccio virtuale." Il cordoglio del sindaco Giuseppe Lanzara. Si tratta della 23esima vittima nel comune dal 1 novembre 2020. Dal 6 al 7 maggio sono stati 204 i tamponi effettuati, di questi 8 sono risultati positivi. Sono 3 invece i guariti, per un totale di 240 positivi attuali. 

Lutto anche a Giffoni Valle Piana. Non ce l'ha fatta A.C., una cittadina ricoverata da giorni all'ospedale Ruggi di Salerno. "Dal Sindaco Antonio Giuliano, dall'Amministrazione Comunale e dall'intera Città va l'abbraccio ai familiari e a tutti i cari" Scrivono dal Comune. Su 71 tamponi effettuati sono state riscontrate 9 positività. Si registrano 3 guarigioni. Sono 77 i casi di positività attuali comunicati dal Dipartimento di Prevenzione presenti nella nostra Città. A tutti loro va un augurio di pronta guarigione.

A Pagani in 3 giorni si registrano 14 nuovi positivi al Covid-19 mentre i guariti sono 41. I cittadini attualmente positivi sono 115. A Montecorvino Rovella sono 53 i tamponi esaminati nella giornata di ieri. Tre dei 53 tamponi esaminati sono risultati positivi. Quattro persone, invece, si sono negativizzate e risultano quindi guarite. I positivi attuali sul territorio di Montecorvino Rovella sono 67. A Capaccio Paestum sono 3 i nuovi contagi, per un totale di 131 casi attivi.