Processo Crescent, tutto rinviato al 15 settembre quando sarà celebrata la decima udienza del procedimento che registra tra gli imputati il nuovo presidente della Campania, Vincenzo De Luca insieme con altre 21 persone. Giornata interlocutoria oggi, con la discussione del controesame di Raffaella Di Leo.
Il presidente dell’associazione Italia Nostra, infatti, si è costituita parte civile nel procedimento. La difesa degli imputati durante l’udienza di questa mattina, ha prodotto una serie di foto d’altri grandi edifici cittadini, tra cui Palazzo di Città, rilevando l’assoluta paragonabilità in altezza. Il confronto con la Di Leo è giunto presto, con i legali difensori che hanno contestato alla presidente dell’associazione “Italia Nostra” di non aver mai prodotto osservazioni sul Crescent al momento dell’approvazione del Pua.
I legali della Di Leo, invece, hanno risposto ricordando che sull’edificio a emiciclo progettato da Ricardo Bofill siano stati presentati diversi esposti alla Procura della Repubblica.
Redazione
