Covid: un decesso a Montecorvino Rovella, casi in aumento a Laurino

L'aggiornamento dei sindaci. Nuove guarigioni in diversi comuni della provincia

covid un decesso a montecorvino rovella casi in aumento a laurino
Montecorvino Rovella.  

Mentre in provincia i contagi rallentano e gli ospedali si svuotano, il Covid continua a mietere vittime e un nuovo decesso è stato registrato a Montecorvino Rovella. la città piange la scomparsa di un uomo, morto a causa di complicanze legate al Coronavirus. A dare il triste annuncio l'amministrazione comunale che "Si stringe con affetto al dolore dei familiari costretti ad affrontare un momento così difficile in condizioni tanto complicate".
Dei 15 i tamponi esaminati nella giornata di ieri, solo uno è risultato positivo. Mentre sono tre le persone che si sono negativizzate e quindi risultano guarite.  I positivi attuali sul territorio di Montecorvino Rovella sono, al momenrto, 36.

Aumentano i guariti in tutta la provincia. A Pontecagnano 0 nuovi contagi e 9 persone negativizzatesi, 2 nuovi casi e 2 guariti a Pellezzano, 4 guarigioni e 0 nuovi positivi a San Marzano sul Sarno. 

In controtendenza, invece, il comune di Laurino che registra un aumento di contagi da Covid-19.  "E’ in costante aumento il numero dei positivi e di conseguenza il numero delle persone poste in isolamento fiduciario. Noi siamo in costante contatto con le Autorità Sanitarie per monitorare la situazione e concordare tutte le eventuali azioni da intraprendere. - ha scritto sui social il sindaco Romano Gregorio - È stata già fissata la data del 6 giugno, per effettuare i tamponi monoclonali ai bambini della scuola dell’infanzia e agli studenti dell’Istituto Superiore. Ho chiesto di ampliare lo screening anche ai ragazzi della scuola primaria e della scuola media (l’ASL si è riservata la decisione). Fortunatamente, al momento, nessun caso positivo mostra sintomi gravi." Conclude il primo cittadino chiedendo, ancora, il rispetto delle regole e facendo appello alla responsabilità dei suoi concittadini.