L'aeroporto di Salerno è salvo ma cambia nome

La Camera di Commercio acquisisce le quote della società di gestione

Salerno.  

L'aeroporto di Salerno-Pontecagnano è salvo, ma cambia nome.

Via libera alla ricapitalizzazione della struttura, tramite l'acquisto delle quote per 290mila euro della Camera di Commercio e, contestualmente, nuova denominazione per lo Scalo.

Quest'ultimo, infatti, non si chiamerà più "Salerno - Costa d'Amalfi", bensì "Costa d'Amalfi e del Cilento". La notizia più importante, in ogni caso, è che il tanto temuto crac è stato scongiurato. Nel consiglio di amministrazione, inoltre, fa il suo ingresso la Regione Basilicata.

Il delegato regionale Luca Cascone, che si è astenuto dalla votazione sui vari punti all'ordine del giorno, ha precisato: "Vogliamo una relazione sugli investimenti".

Il presidente del Consorzio, Mariano Lazzarini, ha dichiarato: "Abbiamo approvato la ricapitalizzazione della società di gestione con un intervento decisivo della Camera di Commercio, che ha acquisito le quote della società di gestione. E' stato dunque possibile ratificare l'aumento di capitale a un milione e 33mila euro. Si continuerà a lavorare e si pagherà soprattutto chi sta lavorando nella struttura con contratti di solidarietà".

Il prossimo, importante appuntamento sarà il 3 agosto, con l'assemblea convocata dalla società di gestione presieduta da Antonio Ilardi.

 

 

Redazione