Aeroporto, è polemica sulla nuova denominazione

Raffaele Adinolfi di Forza Italia lancia l'intesa bipartisan per mantenere il nome di Salerno

Salerno.  

La deliberazione di variare la denominazione dell’aeroporto di Salerno fa alzare i toni della polemica. L’intenzione, dunque, sarebbe di togliere il nome della città di Salerno per aggiungere l’area del Cilento. A conti fatti, sarebbe comprese tutta la provincia a Nord e a Sud del capoluogo. Ma non ci sarebbe più il nome di Salerno, per quello che potrebbe essere considerata una perdita d’identità.

“L’eliminazione della parola Salerno dal nome dell’aeroporto non risponde a nessuna logica razionale. Si torni subito indietro. – afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia, Raffaele Adinolfi - Non si scherza con i nomi e con le identità emotive che generano. L’aeroporto di Salerno, nato aeroporto di Salerno deve restare aeroporto di Salerno. Non solo perché il comune capoluogo (fin quando è stato possibile) ha contribuito con uno sforzo economico ma perché è così per la logica comune, è così nelle cose.

E così nell'insegna che campeggia all'ingresso. Non è sterile polemica politica! Sono sicuro che tutte le forze politiche salernitane saranno unite e compatte nel chiedere di reintrodurre il nome “Salerno” nella denominazione dell’aeroporto. Invito formalmente i coordinatori cittadini e provinciali di tutti gli schieramenti politici a sostenere questa richiesta. Nel prossimo consiglio comunale presenterò un ordine del giorno in tal senso e sono sicuro che verrà condiviso all’unanimità. Prevarrà il buon senso”.

 

Redazione