Bellizzi, spazio per i cani e multe agli incivili

Parte la task force del sindaco Mimmo Volpe

Bellizzi.  

Un’area interamente dedicata ai cani, ma tolleranza zero e multe salatissime per i padroni che non rispetteranno le norme del viver civile.

È quanto disposto dal sindaco di Bellizzi, nonché consigliere provinciale, Mimmo Volpe attraverso un’apposita ordinanza sindacale.  

«Credo che sia giunto il momento di dire basta all'inciviltà di alcuni proprietari di amici a quattro zampe - ha tuonato il primo cittadino -. In settimana sarà aperta l'area attrezzata per lo sgambettamento degli amici a quattro zampe».

Ma il Comune di Bellizzi, contemporaneamente, farà partire anche una task force contro gli incivili. «Nonostante lunga fase di preavviso e promozione per i proprietari dei cani - conclude Mimmo Volpe - di munirsi di museruola (se non sono al guinzaglio), paletta e busta, ancora si assiste in modo indiscriminato a "deiezioni canine" sulle piazze, giardini e in altri spazi pubblici. Da oggi il Comando di Polizia Municipale ha ricevuto l'ordine tassativo, e in qualsiasi orario del giorno, di sanzionare tutti quei proprietari che non rispettano l'ordinanza sindacale».

 

Redazione