Covid ad Agropoli, focolaio scuola Cafarelli: sono circa 25 i bambini positivi

Istituto chiuso, sono 69 i casi attivi nel comune. Il sindaco Coppola: "Massima attenzione"

covid ad agropoli focolaio scuola cafarelli sono circa 25 i bambini positivi
Agropoli.  

Nuovi positivi ad Agropoli. L'Asl-Dipartimento di Prevenzione ha comunicato di aver riscontrato, nelle ultime ore, 22 nuovi casi di positività al Covid-19. Nel contempo si registrano anche due guarigioni. Il totale di positivi attuali è quindi di 69.

"Nella scuola Cafarelli è nato un focolaio e, ad oggi, sono circa 25 i bambini positivi e 2 insegnanti. Una situazione realmente difficile che abbiamo seguito con grande attenzione. I locali sonostata sanificati, ma la scuola rimarrà chiusa per tutta la settimana", ha spiegato il primo cittadino. 

Per fortuna il contagio sembra essere limitato al solo istituto della frazione Moio: secondo l’Asl non desta preoccupazione la situazione degli altri istituti scolastici. "Sono emersi nuovi casi anche nelle altre scuole, ma la situazione è totalmente sotto controllo: sia per quanto riguarda la scuola Landolfi, dove siamo in attesa dell'esito dei tamponi dopo la positività di una insegnante che ha però frequentato poco le classi, sia nella scuola media dove si sono verificati alcuni contagi", ha aggiunto la fascia tricolore.

L'appello del primo cittadino, anche in vista delle festività, è ancora una volta al rispetto delle regole antiCovid: "Massima attenzione da parte di tutti".  

Le dosi di vaccino somministrate nel comune sono 32.102 mentre sono 15.676 le prime dosi inoculate, con la percentuale che sale all’ 80%. Hanno completato il ciclo vaccinale il 73% dei residenti.