La bottega dei prodotti salernitani è realtà

Al via il progetto di Confcooperative Salerno nella sede di via Posidonia

Salerno.  

Un progetto per far conoscere alla cittadinanza la bontà e la qualità dei prodotti a chilometro zero. Domani pomeriggio diventa realtà la Bottega dei Prodotti Cooperativi Salernitani, idea imprenditoriale nata grazie all’impegno di Confcooperative Salerno, in collaborazione con Confcooperative nazionale e la Camera di Commercio. L’appuntamento è presso la nuova sede di via Posidonia 111, a Torrione. 

Interverranno all’inaugurazione il presidente della Bottega Prodotti Cooperativi Salernitani, Maurizio Giordano, il presidente di Confcooperative Salerno, Manrico Gesummaria, il presidente di Confcooperative Campania, Maria Patrizia Stasi, i referenti nazionali del progetto Qui da Noi.

La Bottega dei Prodotti Cooperative Salernitani, inserita nella rete nazionale dei punti vendita cooperativi Qui da Noi, è gestita da un Consorzio che aggrega cooperative agricole, sociali, di pesca e di produzione e lavoro. Un vero e proprio esperimento di imprenditorialità intersettoriale. Ma anche di consumo critico e responsabile (ogni prodotto racconta una storia di impegno o di resistenza) sul territorio per vincere le difficoltà di commercializzazione del comparto cooperativo e proporre un’alternativa ai prodotti delle multinazionali.

 

Redazione