Aeroporto di Salerno, Gesac: "Pronto fra due anni, ma primi voli già nel 2023"

L'amministratore delegato illustra i tempi per portare a termine il "Costa d'Amalfi"

aeroporto di salerno gesac pronto fra due anni ma primi voli gia nel 2023
Salerno.  

La prefettura di Salerno ha ospitato la firma del protocollo d'intesa per la legalità, con l'intento di tenere fuori dai maxi appalti che riguardano l'aeroporto, i clan e la criminalità organizzata. Intesa siglata dal rappresentante del Governo, Francesco Russo, e dall'amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri. 

«Un importante segnale di trasparenza e di legalità», ha sottolineato Russo, che ha elogiato anche «la sinergia istituzionale con le forze di polizia e l'azienda per arrivare a questo risultato significativo». Lo Stato, insomma, accende un ulteriore riflettore sullo scalo, destinatario di interventi per svariate centinaia di milioni di euro.

La firma del protocollo è stata anche l'occasione per illustrare la road map che attende il "Costa d'Amalfi": «Il cronoprogramma è pienamente rispettato e tutti i cantieri stanno andando avanti - ha detto il manager Barbieri -. Nel 2024 l'aeroporto di Salerno sarà pienamente operativo, ma potranno esserci i primi voli parziali già il prossimo anno».