I Salesiani chiudono i battenti.
L'istituto, a causa della mancanza di iscritti, non potrà proseguire la propria attività. Una notizia che sta già passando in queste ore di bocca in bocca e facendo scalpore in quanto la scuola elementare, a Salerno, rappresenta una vera "istituzione" da circa mezzo secolo.
E tuttavia, l'istituto "Maria Ausiliatrice", meglio noto come scuola dei Salesiani, sito nel rione Carmine, si appresta ad affrontare quello che sarà di fatto l'ultimo anno didattico, salvo sorprese.
Un vero smacco per le famiglie del posto, che saranno costrete ad organizzarsi diversamente anche da un punto di vista prettamente logistico. L'ennesima scuola che fa le spese della carenza di alunni, anche se in questo caso la chiusura ha un sapore ancora più amaro, trattandosi di una scuola "storica", tra i simboli dell'istruzione a Salerno.
Da qui al giugno 2016, ovvero la scadenza fatidica per la quale è già iniziato un triste conto alla rovescia, passerà quasi un anno, ma l'impressione è che difficilmente si troverà una soluzione in tempi accettabili.
Redazione
