Ultimo giorno per Antonio Squillante all’Asl di via Nizza. Ma l’ex manager potrebbe succedere a se stesso, con la proroga di 45 giorni che dovrebbe giungere ad horas. Il tempo necessario per la Regione Campania per decidere il sostituto naturale dell’attuale manager. In pole resta l’attuale consigliere alla Sanità del presidente De Luca, Enrico Coscioni.
Per il cardiochirurgo salernitano, ex consigliere regionale, un incarico di prestigio anche le ambizioni sono ben altre e conducono tutte a San Leonardo, all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona. Magari una nomina di peso presso la torre cardiologica dell’azienda ospedaliera. Ma c’è anche il competitor che, guarda caso, proviene proprio da un’esperienza in via San Leonardo.
Si tratta di Attilio Bianchi, particolarmente vicino a De Luca e a Raimondo Pasquino. Proprio quest’ultimo due anni fa lo propose come direttore generale dell’Università di Salerno, con l’incarico che Bianchi ricopre ancora oggi. Ma non mancano altri papabili nel roster di pretendenti. Per questi, però, una partenza ad handicap rispetto a Coscioni e Bianchi.
anro
