Il sindaco Napoli cancella l’emergenza

Scongiurato il pericolo del blocco della pulizia delle strade della paralisi di tutti i servizi

Salerno.  

L’emergenza sui servizi rientra. Lo spazzamento nelle strade sarà regolarmente fatto e domenica non ci dovrebbero essere disagi nel traffico veicolare in occasione della gara della Salernitana. E’ stato decisivo l’intervento del sindaco di Salerno, rientrato dal periodo di riposo, a  ripristinare tutti i servizi ai cittadini.

Enzo Napoli, dunque, ha cancellato tutte le circolari interne che vietavano prestazioni di lavoro oltre l’orario ordinario. Un’intensa riunione con dirigenti e sindacati, con il primo cittadino che ha rinviato ogni discussione ai primi di settembre, in occasione della riunione dei dirigenti “finalizzata alle definitiva soluzione della questione”. In ballo, infatti, la questione degli straordinari con Palazzo Guerra che fino al 31 dicembre ha disponibilità per soli 400mila euro.

Obiettivo mantenere i livelli dei servizi fin qui forniti. Da qui l’elenco di tutti i settori che non dovranno venire meno in termini di straordinari e di reperibilità in questo mese d’agosto. Nel dettaglio: Servizio di Igiene Urbana, Verde Pubblico, Manutenzione Strade e Fogne, Edilizia Scolastica, Anagrafe, Servizi Sociali, Manutenzione Impianti elettrici, sistemi informativi, Servizi Cimiteriali, Traffico e Segnaletica, Tutela Pubblica Incolumità e Vigili Urbani. 

 

Antonio Roma