«Taxi abusivi a Salerno». È la denuncia lanciata sul web da Gaetano Ricco, rappresentante dei tassisti salernitani che ha postato in rete un video che ritrae il presunto taxi senza licenza mentre “carica” alcuni turisti nei pressi del molo Manfredi.
Una polemica, quella alimentata da Ricco, che ha interessato anche il sindaco facente funzioni di Salerno, Enzo Napoli, intervenuto nella discussione virtuale per chiedere chiarimenti in merito. «Non ho capito bene, è un taxi abusivo? Grazie», ha chiesto il successore di Vincenzo De Luca all’autore della denuncia.
Interessamento che potrebbe essere il preludio alla realizzazione di controlli da parte dell’amministrazione comunale e della polizia municipale per verificare se effettivamente ci sia un servizio di trasporto irregolare in città.
Nell’attesa di eventuali approfondimenti, però, il video postato sul web da Ricco ha infiammato il dibattito tra chi sostiene che l’azione immortalata sia regolare e chi, invece, la considera abusiva. «Non sono abusivi - ha affermato un utente sul web -. Chi ha messo il video in rete dovrebbe conoscere cosa significa Ncc».
Parole che hanno innescato l’immediata reazione di Ricco che ha ribadito le sue motivazioni. «Chi non rispetta le regole e la legge è un abusivo - ha proseguito -. Ncc significa noleggio con conducente da rimessa. Il suo impegno deve nascere dalla rimessa, non nascosto dietro al Teatro Verdi aspettando che una non meglio precisata figura femminile pratichi l’adescamento di clienti in suo favore nei pressi del Crescent dove fermano i bus provenienti dalle navi da crociera».
Redazione Sa
